Corso: INTRODUZIONE ALLO SHIATSU EMOZIONALE – Roma,Itália: 4, 5, 6 Novembre

 4 – 5 – 6 Novembre

INTRODUZIONE ALLO SHIATSU EMOZIONALE

– Teoria e pratica –


con

il creatore del metodo: Arnaldo V. Carvalho (Brasile), per la prima volta in Italia

presso la Associazione Zéfiro – Genzano di Roma

Lo Shiatsu Emozionale è una tecnica di armonizzazione delle emozione umane, ed è stata sviluppata attraverso la unione di conoscenze e tecniche psicoterapiche allo Shiatsu. È benefica sia al cliente che al terapeuta, portando equilibrio e benessere ai suoi praticante.

Questo metodo riscatta l’essenza della tradizione orientale, e contemporaneamente busca sviluppare la sensibilità ad una lettura corporale più ampia. Relaziona tecniche moderne alla pratica e alla teoria della medicina tradizionale cinese, incorporando concetti di Wilhelm Reich.

Il metodo è semplice, simile ad altre tecniche di Shiatsu, ma l’attenzione si rivolge alla sacralità dell’essere umano e alla possibilità di riscattarla che esiste dentro di noi. Per questo scopo, propone una alternativa al linguaggio verbale, attraverso un dialogo che attraversa il corpo.

Il linguaggio verbale, necessario alla convivenza umana, tante volte non è abbastanza per comunicare ciò che proviamo, o nemmeno riesce a raggiungere la comprensione intima dei perché di certe emozioni negative che ci impediscono di esperimentare la felicità. È il linguaggio non verbale dello Shiatsu che permette di portare a gala contenuti del inconscio, verbalizzando ciò che prima sembrava impossibile mettere in parole e cancellando costruzioni verbali che un giorno hanno servito unicamente allo scopo di difenderci, di proteggerci dentro le nostre “corazze” emozionali.

Lo Shiatsu Emozionale è adatto a persone che non hanno mai praticato nessuna tecnica di massaggio o shiatsu, che vogliano impararlo o semplicemente comprendere in modo più profondo le proprie emozione che parlano attraverso il corpo.

È valido anche come una estensione delle conoscenze a professionali dello Shiatsu e di altre tecniche olistiche, poiché può essere considerato un istrumento efficace nella cura dell’essere.

PROGRAMMA:

– Venerdì 4, alle 20:00 – Conferenza aperta (offerta libera): “Shiatsu e Psicoterapia”

– Sabato e domenica 5 e 6, dalle 9 alle 18:00: Corso Teoria e pratica dello Shiatsu Emozionale


→›››Il sabato mattina, dalle 9 alle 13:00, la lezione è aperta ( offerta libera )

PROPOSTA:

Alcuni dei temi inclusi nel programma del corso:

Studio della relazione terapeutica, gli impulsi e lo sviluppo dell’intelligenza e della personalità: visione orientale e psicoterapia
I sogni nella terapia
La terapia dei racconti nello Shiatsu
Le corazze di Reich e le loro relazioni con i meridiani
Il lavoro della psicoterapia e le sue applicazioni nello Shiatsu
Tecniche uniche dello Shiatsu Emozionale

L’obiettivo di questo workshop è:

– dimostrare come queste terapie corporali basate sulla medicina tradizionale cinese possano offrire trattamenti per molti problemi a livello emozionale

– comprendere la relazione tra l’antica visione orientale (presente nella medicina tradizionale cinese), la medicina psicosomatica e il sistema di corazze del carattere di Wilhelm Reich

– mostrare come si possono trattare con lo Shiatsu i problemi emotivi e presentarne i trattamenti specifici

– praticare le tecniche apprese


PROFESSORE:

Arnaldo V. Carvalho, massaggiatore e naturopata, è il creatore del metodo SHEM e autore del libro “Shiatsu Emozionale”. Ha praticato shiatsu per 17 anni e dal 2004 insegna lo Shiatsu Emozionale in tutto il Brasile, ed in altri paesi quali Spagna, Portogallo, Argentina e Panama. Il suo lavoro conta con la conoscenza sulla medicina orientale, il reiki e gli oli essenziali. Attualmente è il presidente dell’Associazione Brasiliana di Shiatsu. 


Per maggiori informazioni su Arnaldo V. Carvalho e sullo Shiatsu Emozionale visitare i seguenti link: www.shiatsuemocional.com.br 
www.arnaldocarvalho.com


INVESTIMENTO:

La conferenza di venerdì sera (4) e la lezione del sabato mattina (5) sono GRATUITE, a offerta libera, aperte a chiunque abbia voglia di sperimentare e conoscere il Shiatsu Emozionale.

Il corso completo ha il costo di 150€ e include il pranzo di sabato (5) e domenica (6).

Esiste la possibilità di restare a dormire in sala di yoga con un investimento di 15€/notte che include cena e colazione. (si prega di avvertirci in anticipo)

INDIRIZZO:

Il corso si terrà alla ASSOCIAZIONE ZÉFIRO, a Via Pozzo Bonelli n°5 – 00045 Genzano di Roma

Mapa:

http://maps.google.com/maps?rlz=1C1CHNU_enIT323IT323&q=Via+Pozzo+Bonelli+n%C2%B05+-+00045+Genzano+di+Roma&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x13259b4b9fa80c93:0x7d3ab81bab08051f,Via+Pozzo+Bonello,+I-00045+Genzano+di+Roma+RM,+Italia&ei=NuKJTvj0FZCGhQfm7u3_DA&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&ved=0CB8Q8gEwAA

COME ARRIVARE:

Con i mezzi:

– Treni

Da Roma Termini prendere il treno DIREZIONE VELLETRI e scendere alla STAZIONE DI LANUVIO.

Orari dei treni sul link: http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPriceTravelSolutions.do?car=0&stazin=Roma+Termini&stazout=velletri&datag=04&datam=11&dataa=2011&timsh=16&stazin_r=Staz_DA&stazout_r=Staz_A&timsm=50&timsm_r=50&lang=it&nreq=5&channel=tcom&npag=1&lang_r=it&nreq_r=5&channel_r=tcom&npag_r=1&x=0&y=0

– Autobus

Da Roma Anagnina prendere l’autobus DIREZIONE VELLETRI e scendere al benzinaio di GENZANO DI ROMA.

Orari degli autobus sul link:

http://www.cotralspa.it/PDF_Orari_Comune/Roma.pdf

Fateci sapere quando arrivate e ci organizziamo per venirvi a prendere in macchina alla fermata o alla stazione.

In macchina:

Prendere Via Appia DIREZIONE VELLETRI: passati Albano e Ariccia arrivi a Genzano.

Arrivati a Genzano, continuare seguendo via Appia. Dopo la piazza principale al semaforo scendere la strada a destra (Via Sebastiano Silvestri – direzione LANUVIO) fino alla rotonda e prendere Via della Selva. Scendere per 1,5 km e circa 50m dopo il largo artigianale c’è una stradina a destra che è Via Pozzo Bonelli. Scendere altri 50m e troverai il numero 5, è un cancello in mezzo alle olive. In fondo troverai il parcheggio.

In caso di dubbio chiedere a Genzano per il ristorante “La palma” che sta sulla stessa Via Pozzo Bonelli.


ISCRIZIONI:


Per info sul corso e prenotazioni contattare Larissa:
* email: lariahmyo@gmail.com
* tel: +39 3771923320

In caso di dubbi su come arrivare potete anche chiamare la Associazione Zéfiro:

06 93955002 (sede)

345 3068922 (Lorena)

388 1982742 (Stefano)

1 comentário a “Corso: INTRODUZIONE ALLO SHIATSU EMOZIONALE – Roma,Itália: 4, 5, 6 Novembre”

Deixe uma Resposta

Preencha os seus detalhes abaixo ou clique num ícone para iniciar sessão:

Logótipo da WordPress.com

Está a comentar usando a sua conta WordPress.com Terminar Sessão / Alterar )

Imagem do Twitter

Está a comentar usando a sua conta Twitter Terminar Sessão / Alterar )

Facebook photo

Está a comentar usando a sua conta Facebook Terminar Sessão / Alterar )

Google+ photo

Está a comentar usando a sua conta Google+ Terminar Sessão / Alterar )

Connecting to %s